Questo nuovo mese promette di rigenerarci, dentro e fuori, e siamo pronte a farci ispirare dai colori dell'arte, da formule energizzanti, da prodotti multitasking
Potremmo riassumere così: gennaio è durato un anno intero, febbraio qualche ora e chissà adesso cosa ci attende. Marzo si prospetta frizzante e come ogni anno porta con sé il buonumore delle giornate che si allungano, dei primi raggi di sole che ci accarezzano dalla finestra dell'ufficio, la voglia di iniziare a scoprire le caviglie e di abbinare il trucco occhi ai primi boccioli di primavera. Una vera e propria rinascita nel nome delle formule che puntano già verso la remise en forme, dei primi filtri solari che porteremo fino a settembre e del make-up-trattamento che diventerà un mai più senza, con note forti degne dei quadri floreali di Cézanne, e dettagliate come quelli di Georgia O’Keefe. Senza dimenticare le iniziative per la festa della donne e del papà, ma anche l'inspo Euphoria che arriva anche sulle passerelle delle fashion week tra strass e voglia di brillare. Immergiamoci quindi in questa profumatissima selezione di novità beauty di marzo 2022 e come sempre...
Che sia un mese ricco, sereno, coloratissimo. F. In copertina: Signora in giardino a Sainte-Adresse, Monet.
Attraverso essence e CATRICE, cosnova porta avanti una filosofia della bellezza che celebra la diversità, l’inclusione, la forza e la fiducia in sé stessi. Il motto di cosnova è "make everyone feel more beautiful" e nel tempo molte iniziative hanno supportato associazioni impegnate a responsabilizzare le generazioni più giovani relativamente all’importanza di essere se stessi. “Il make-up deve farci sentire più sicuri e aumentare la nostra autostima. Credo fermamente che la bellezza debba essere accessibile a tutti, poiché i cosmetici generano emozioni positive e ci aiutano a sentirci meglio.” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.
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Arriva da Yves Rocher SKIN DIAG, uno strumento che si basa sull’analisi colorimetrica della pelle ed è fondamentale per scoprire a quale tipo di pelle apparteniamo e quali sono i trattamenti più indicati a noi. Facile da consultare e accessibile a tutti, è ora disponibile anche online sul sito del brand di Cosmétique Végétale.
L'ex Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy e la cantante coreana Jisoo, si uniscono all’universo Dior Addict, rappresentando l’iconico rossetto, ora rinnovato e con il 90% di ingredienti di origine naturale, in vendita da fine marzo. La trasformazione del prodotto è avvenuta (of course!) sotto la guida di Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine per Dior makeup.
A 10 anni dal lancio di La Vie est Belle, Lancôme rinnova il suo manifesto di felicità con Oui, La Vie est Belle, disponibile dal 1 marzo. La nuova formula è stata pensata per amplificare l'irresistibilità dell'originale, pur rimanendo fedele all'identità del profumo che ha reso iconico il profumo più elegante della maison.
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Blossoming Beauty è la nuova linea trucco di Kiko che inaugura la primavera. I prodotti da non perdere? I lipgloss ultra brillanti e il fondotinta compatto comodo da portare sempre con sé (e postare su Instagram!).
Deborah Milano amplia la sua gamma colori e accessori che completano il range degli Smalti in Gel Semipermanenti. Arrivano quindi 5 nuove nuance che prevedono colori pop come il fuxia fino a sfumature nude sia chiare che scure.
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Da marzo Uriage propone il rinnovo completo linea Barièsun con nuove formule rispettose della pelle e packaging rispettosi dell’ambiente. La nuova Linea sarà composta da 11 SPF50 + 3 SPF30 e + due referenze doposole.
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Obiettivo luminosità. Sephora Collection propone le nuove maschere peeling agli acidi della frutta per purificare, illuminare e levigare la tua pelle. Il tutto in meno di dieci minuti. Ci piace.
Si chiama Rouge Allure L'Extrait ed è la nuova proposta ricaricabile di Chanel (costo: 55 euro). Contiene pigmenti finissimi rivestiti d’olio che svelano un’intensità di colore per otto ore dalla prima applicazione. PS: concediti un lusso. Per scoprire le tecniche di applicazione perfette per te è possibile prenotare sul sito del brand un appuntamento dedicato presso le Fragrance & Beauty Boutique di Milano, Roma e Firenze.
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Il brand di skincare coreana propone SuperBB che uniforma l’incarnato e copre le imperfezioni, curando nel mentre la pelle. Una perfetta unione di make-up e skincare in un solo prodotto, con tanto di SPF20. In esclusiva da Sephora.
La nuova linea corpo & Other Stories è un’ode alla primavera: note vivaci di clementina, pepe rosa, frangipani e ciliegia avvolgono i prodotti bath & body del brand. Il nostro preferito? La mist da vaporizzare per una ricarica di energia.
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Arriva Black Opium Illicit Green di Yves Saint Laurent, una fragranza floreale fruttata creata dal naso Nathalie Lorson. Le note di testa sono foglia di fico, pera e mandarino verde, la testimonial l'inimitabile Zoe Kravitz.
Arriva il nuovo arricciacapelli ghd curve thin curling wand. Caratterizzato da un esclusivo fusto sottile 14 mm, crea ricci definiti e uniformi che durano fino a 24 ore. Il punto di forza? Utilizzando la temperatura ottimale di 185°C e un rapido tempo di riscaldamento di 3 secondi, realizza ricci stretti in 3 secondi.
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Si è appena conclusa la Milano Fashion Week e non abbiamo dubbi: il protagonista dei backstage è stato il brand di skincare Sunday Riley, sponsor ufficiale della MFW. I nostri prodotti preferiti? L'olio notturno Luna e il siero ultra concentrato A+.
Novità in casa Foreo. Arriva LUNA 3 plus, l’unica spazzola viso che offre trattamenti viso completi e personalizzati, abbinando una pulizia del viso con termoterapia e pulsazioni T-Sonic a massaggi rassodanti con tecnologia a microcorrente, per detergere in profondità e tonificare il viso come mai prima d’ora.
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Arriva la nuova custodia di Fenty Icon Lipstick nella versione Matte Black. Compatibile con tutti i refill dei rossetti Fenty Icon Refillable Lipsticks, questa custodia luxury nera opaca consente di mixare e abbinare le tonalità del rossetto per adattarsi a qualsiasi mood o stile. E qualsiasi borsetta.
Yspot lancia due nuovi detergenti intimi: Care che deterge, rigenera e idrata grazie alla presenza di succo di aloe, calendula, estratto di avena ed estratto di zenzero, e Restore che difende il microbioma vulvare grazie a pre e probiotici.
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Arriva la versione da 750ml del gel detergente viso e corpo di Nuxe Rêve de Miel. Con estratti di miele e girasole profuma già d'estate. Serve altro?
Abbronzatura facile e in anticipo. RVB LAB Smart Tan ha una formulazione iper concentrata, studiata appositamente per essere miscelata con la propria crema viso oppure con il siero abituale, in modo da poter associare l’effetto auto-abbronzante a tutti i benefici idratanti ed antietà dei propri trattamenti quotidiani. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.
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Il Siero notte Immortelle Reset, uno tra i best seller di L'Occitane, ha una nuova eco-ricarica e una nuova formula 10 volte più concentrata di olio essenziale. Il suo plus? Agisce durante la notte per un incarnato luminoso al risveglio.
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Si chiama Hi_liner la nuova proposta di EspressOh e promette di fare faville perché facile da utilizzare e nello stesso tempo incredibilmente performante. L’inchiostro nero intenso è stato formulato per essere altamente resistente all’acqua, transfer e smudge proof, pur rimanendo pratico da rimuovere con qualsiasi struccante. Insomma, un must-have.
Una piastra a vapore? Perché no. Con la nuova piastra di Babyliss è possibile risparmiare tempo e realizzare i migliori hairstyle grazie alle sue prestazioni di stiratura a 360°, piastre larghe di 39 mm e pettinini che districano i capelli, lisciandoli già al primo passaggio.
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Diego dalla Palma Milano e LELO hanno realizzato MyHappyBox, una speciale edizione limitata disponibile dal 2 marzo da Pinalli al prezzo di 59 euro che combina il mascara MyHappyToy e il sex toy SONA di LELO. Non solo beauty: Diego dalla Palma Milano sarà sponsor dell'edizione II della Biennale Internazionale della Fotografia Femminile che si svolgerà a Mantova dal 3 al 27 marzo.
Dopo il lancio di Kaloderma Skin Lab, linea altamente specializzata per soddisfare le esigenze specifiche della pelle, il brand si rinnova completamente con la linea Kaloderma Skin Beauty.
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É andata sold out in pochissimo tempo la novità di Freshly Cosmetics, Phoenix Aura Well-Ageing Serum, un prodotto ad alta densità nutrizionale con oltre 20 attivi vegetali e minerali naturali. Un siero giorno e notte che ripristina il funzionamento delle cellule per una pelle dall'aspetto visibilmente più giovane.