Bentornati, fan e detrattori di Sonic allo stesso modo, alla nostra funzione a doppia canna, ripensando a quel momento in cui le cose per il nostro riccio preferito sono diventate un po' complicate.Nella parte 1, abbiamo trattato l'inizio di Sonic Unleashed;dalle montagne russe emotive di una rivelazione sulla scia di Sonic 2006, all'essere colto da famelici fannulloni del giorno, e infine la sua eredità fangosa agli occhi di SEGA oggi.Ci piace fare le cose in modo un po' diverso in Mega Visions, quindi è qui che deviare selvaggiamente fuori dai sentieri battuti.Saremo gentili con la cosa.Che concetto.Ho molta nostalgia per Sonic Unleashed.Anche se non lo classificherei in alcun modo come un gioco perfetto, né come il mio platform 3D preferito di tutti i tempi, detiene comunque il titolo della mia uscita di Sonic preferita.Ogni volta che voglio presentare le persone alla serie, o per esemplificare il meglio che penso che la sua formula di azione ad alto numero di ottani abbia da offrire, è quella che accendo.La sua speciale miscela di pizzazz grafica, varietà di gameplay ed elementi ludonarrativi si unisce in un insieme molto speciale che, per me, il franchise deve ancora replicare.E tu sai cosa?Tende a funzionare.I preconcetti di lunga data sul Werehog e la qualità del gioco sono in alcun modo paragonabili a quella di 06 si sciolgono come un Sundae Supreme con gocce di cioccolato al sole di Shamar.Di solito, i poveri soggetti che ho coinvolto con la corda per impegnarsi con i miei interessi sono agganciati – proprio come me il piccolo di 11 anni, che avvia la sua Wii dopo la scuola.Ero giovane e innocente una volta, che tu ci creda o no.Ma non preoccuparti.Non mi sentirai mai dire che il gioco è privo di difetti.Non indosso occhiali rosa su questo.Ho avuto quelli ben e veramente schiaffeggiati dalla mia testa ingenua da quasi un decennio di persone che contestavano questa opinione (certamente controversa).Ma qui sta il problema: sta diventando lentamente meno controverso.Negli ultimi anni, le azioni di Unleashed hanno visto un drammatico aumento del fandom, probabilmente a causa di un'intera nuova generazione di devoti che lo popolano e che sono cresciuti con il gioco.All'improvviso, la sua caratterizzazione è passata da "solo un altro brutto gioco di Sonic degli anni 2000" a "gemma dimenticata che necessita di un remaster in stile Colors".Frequentando i canali Sonic su qualsiasi piattaforma principale, ti imbatterai in innumerevoli post e video che descrivono in dettaglio perché merita amore e apprezzerai le piccole cose che ha fatto per trascinarti nel suo mondo.È quasi ora.Tempo per noi di fare la stessa cosa.Facciamo un macellaio in quattro degli aspetti migliori di Sonic Unleashed e scopriamo il cuore puro che batte sotto quell'aspetto brutto, peloso ed elastico.C'è una metafora rilevante là dentro da qualche parte.Non riesco proprio a pensare cosa sia.Non possiamo esaltare le virtù di Sonic Unleashed senza rivolgerci all'elefante nella stanza (che, conoscendo questa serie, probabilmente sta indossando gli occhiali da sole e si esibisce a thrash metal nell'angolo di detta stanza).Questo è un gioco stupendo, stupendo.Tipo, incredibilmente bello.Incredibilmente, sorprendentemente, inserisci-avverbio-qui-sbalorditivo.Sonic Team ha investito innumerevoli ore e denaro nella produzione dell'Hedgehog Engine, un programma interno che rende l'illuminazione e i raggi solari realistici in modo tale da comportarsi in modo convincente in ambienti 3D, e dire che ha pagato dividendi è un eufemismo.Dal momento in cui avvii il gioco, sai che ti aspetta una sorpresa.Il filmato di apertura, che ci vede unirsi al climax di un altro conflitto Sonic/Eggman, sembra essere stato animato dalla Pixar.Questi sono i geni di Marza Animation Planet dietro il proverbiale volante, e sono venuti a uccidere con i loro pennelli digitali.Che si tratti della splendida zucca da cartone animato e dell'allungamento sul cast;l'azione frenetica in stile Star Wars;l'epico senso di scala quando Eggman fa esplodere il pianeta;o i meravigliosi e sottili parallelismi visivi tra Dark Gaia e Sonic mentre Werehogs (suggerendo la loro connessione), è il più grande pezzo di media CGI che questo franchise abbia mai prodotto.Ti spinge a suonare in un modo che nessun'altra introduzione della serie fa.Diavolo, ho una laurea in cinematografia e, come narrazione, è più efficace di alcuni presunti classici per i quali mi hanno fatto assistere.Questa stessa qualità viene mantenuta per tutto il resto dei filmati del gioco.Non tutti hanno finito con la sontuosa CG – il budget post-06 andrà solo così lontano, dopotutto – ma anche le sequenze interne al motore esplodono con un'energia che i modelli robotici senz'anima dei giochi passati potevano solo sognare.C'è una ragione per cui Marza è stato incaricato di fare l'animazione del personaggio per il film di Sonic, dopo che è stato ridisegnato da qualunque orribile gremlin stessero cercando di far passare per lui all'inizio.Naturalmente, anche la grafica del gioco non è scadente.Per gentile concessione del laser spaziale comicamente grande di Eggman, il pianeta (Terra, Mobius, chiamalo come vuoi a questo punto) è stato diviso in più blocchi.Di conseguenza, siamo partiti per un viaggio giramondo, che porta alla serie più diversificata di luoghi in cui il franchise si era dilettato fino a quel momento.Il motore Hedgehog conferisce chiarezza visiva a ogni destinazione esotica, assicurando che tutti abbiano la propria identità e caratteristiche estetiche uniche che li distinguono.Apotos, il sostituto della Grecia, dà il via alle cose con i suoi vicoli di pietra bianca bagnati dal sole e le fresche viste notturne sull'oceano.Ti fa quasi venire voglia di dimenticare che il mondo è un po' in crisi e prenotare una vacanza.Spagonia (Italia) segue l'esempio con vetrine multicolori, architettura imponente e un senso della cultura eclettico e nostalgico.Mazuri (l'Africa – sì, lo so che non è un paese) vanta colori caldi, tradizionalismo tribale e un accattivante assortimento di animali selvatici;tutti curiosamente non antropomorfi.Chun-nan (Cina) ti fa esplorare antichi santuari, foreste di bambù e cascate, il tutto mentre cavalchi draghi e fuochi d'artificio, prima di fare un salto al negozio di focacce di carne locale.Holoska (Alaska, duh) è un paese delle meraviglie innevato punteggiato di igloo e pinguini danzanti;di notte, i cieli si illuminano di aurore danzanti.Shamar (Egitto) è una vivace città nel deserto intrisa di misticismo, con mercati di spezie e venditori di vasi dietro ogni angolo.Avventurati un po' più fuori città, tuttavia, e incontrerai templi in rovina che si affacciano su piscine riflettenti, attirando i curiosi.Empire City (America) è un crogiolo diversificato di persone di ogni ceto sociale, e il suo design urbano maniacale lo riflette: grattacieli torreggianti coprono l'orizzonte e autostrade disordinate sono i tuoi campi da corsa.Adabat (Indonesia) è una bellissima collezione di isole che ospita una comunità affiatata, che mantiene uno stile di vita semplice di pesca.La vista del sole che scende sull'oceano incontaminato, proiettando profonde sfumature di viola e rosso sul paesaggio, mentre Sonic osserva dalle passerelle di legno, è semplicemente mozzafiato.Penso che tu abbia capito il punto che sto cercando di chiarire qui, un po' a lungo.Sonic Unleashed rappresenta l'apice della fedeltà grafica dell'intero franchise – indipendentemente dai problemi di prestazioni causati da questo piacere per gli occhi indulgente – e dal mio punto di vista deve ancora essere eguagliato.Non sono sicuro se rimanere colpito o gravemente deluso da questo fatto.Lord sa che Lost World non si stava avvicinando da nessuna parte, con i suoi ambienti sospettosamente simili a Mario, e le Forze... beh.Meno si parla di quello, meglio è.Naturalmente, Sonic Unleashed non sarebbe una festa audiovisiva senza la parte audio, ma non temere.Le tue orecchie attiveranno tanto di quella dolce, dolce dopamina quanto i tuoi occhi.La colonna sonora del gioco, "Planetary Pieces", è per me la migliore raccolta di brani che il franchise ha da offrire, nonché una delle mie OST di gioco preferite di tutti i tempi.Periodo.Sì: spostati, Link.Soz, Ratchet.Sora?Più come annoiarti.Un po' di Arid Sands Night è dove si trova.Non diventerò lirico su questo punto perché nulla di ciò che potrei dire potrebbe davvero rendergli giustizia.So tanto di teoria musicale quanto di come fare il toffee.Vale a dire, non molto – e se ci provassi, il risultato finale sarebbe semplicemente caldo, appiccicoso e del tutto sgradevole.Quindi quello che farò invece è evidenziare gli stili musicali per ogni mondo del gioco e indirizzarti ad alcuni dei miei preferiti.La diversità è proprio la forza di questa colonna sonora.A differenza di altri titoli di Sonic, che si accontentavano di scegliere un genere musicale e si attenevano molto, molto saldamente ad esso (leggi: Shadow and its buttrock, Forces e il suo onnipresente synth) Unleashed cambia le cose.In linea con il suo approccio multiculturale, ogni regione vanta una strumentazione totalmente diversa che è rispettosamente evocativa dell'area del mondo reale per la quale fungono da analoghi.È stato riferito che, durante la produzione, gli sviluppatori del gioco si sono recati in molti angoli del mondo per condurre ricerche sulle comunità locali e per il compositore Tomoya Ohtani per trarre ispirazione per la colonna sonora.Per me suona come una scusa per una vacanza.Ma puoi davvero biasimarli?Non posso continuare senza menzionare d'obbligo The World Adventure, il roboante tema principale del gioco.Travolgente, umile e opportunamente in grado di indurre la pelle d'oca, ti prepara per un posto di traversata del pianeta a tempo di record.Si prega di partecipare:Prima tappa, Apotos: Windmill Isle.Venti e archi sono all'ordine del giorno qui, accentuando la tua crociera ventilata attraverso questa affascinante località balneare.Menzione speciale va alla versione notturna del tema hub.Rilassamento incarnato.Spagonia: Rooftop Run porta la bontà della fisarmonica continentale e un'ampia varietà di colpi e colpi di tutti i tipi per metterti esattamente nella sua atmosfera europea.Tutti e la loro madre hanno sentito il tema del palcoscenico diurno da qui – e giustamente, dato che è un bop – ma voglio dare un grido al tema del palcoscenico notturno.Non riesco a resistere a sbattere la testa su quel ritmo elettronico unito alla strumentazione acustica.Mazuri: Savannah Citadel in seguito, che unisce le tradizionali percussioni africane con riff di chitarra a dondolo con un effetto straordinario.Mentre il tema del palcoscenico diurno ti fa venire voglia di correre da solo, il tema notturno connota i pericoli mistici dell'ora delle streghe.Holoska: Cool Edge ospita uno dei brani più iconici della storia di Sonic, il tema del palcoscenico diurno.Con un orecchio di una melodia e un'abbondanza di bassi, è davvero rilassante.Scusa il gioco di parole.Questo per non parlare della splendida musica notturna qui, che ti dà una sensazione di calore familiare in mezzo al freddo pungente.Shamar: Arid Sands è già stato nominato da me qui, ed è facile capire perché.La sua collezione di temi notturni - sia sul palco che sul fulcro - è un vero colpo, con un sassofonista impazzito che riversa tutta la sua anima in ogni nota.Ad essere onesto, non sono particolarmente entusiasta della musica da palcoscenico diurna, che suona un po' come un'orchestra composta da foche morenti, ma cosa ne so?Empire City: Skyscraper Scamper inietta una spruzzata di West Side Story nel tuo Sonic, con i suoi riff urbani crudi e l'incessante schiocco di dita sulle tracce.Niente accompagna il tuo precario vacillare sulle barre dell'equilibrio nel palco notturno come alcuni ritmi hip hop.Adabat: Jungle Joyride racchiude il ritmo della giungla nella sua musica.Mentre il tema del palcoscenico diurno suona con i tamburi d'acciaio, spingendoti sempre avanti attraverso il mare scintillante, il tema del palcoscenico notturno, con i suoi intensi accordi di pianoforte, è... beh.È bellissimo e si abbina magnificamente ai panorami cremisi offerti dal livello.Ascolta tu stesso.A completare il pacchetto c'è una meravigliosa selezione di temi vocali, come è tradizione per il franchise di Sonic.Jaret Reddick, famoso per Bowling For Soup, dirige la melodia del titolo, "Endless Possibility";e per i miei soldi, è la migliore canzone della serie.I testi trasmettono il personaggio di Sonic in meno di 3 minuti, un'impresa che 06 non è riuscita a fare anche con le sue numerose ore di filmati, e il suo ritornello è un aggancio irresistibile.Nel complesso, la colonna sonora di Sonic Unleashed rappresenta l'arazzo musicale più ricco che il franchise di Sonic abbia mai tessuto.Attirando influenze da ogni continente della Terra e mescolando un po' di quel tocco unico e irascibile di Hedgehog, ha portato a concepire la magia totale in quello studio.Anche ora, lo inserirò in macchina o nella mia playlist mentre faccio questo e quello.Ho anche in programma di far suonare un paio di brani da esso al mio matrimonio.Nessun scherzo.È così buono.I giochi di Sonic sono generalmente noti per la loro musica fantastica, certo, ma "Planetary Pieces" è roba di livello successivo, amico.Ascolta.I tuoi timpani mi ringrazieranno.Sarebbe piuttosto vuoto scrivere una lettera d'amore così approfondita a un videogioco senza discutere del, uh, gameplay reale.Quindi facciamolo.Il tuo tempo in Unleashed sarà diviso in modo abbastanza uniforme tra i livelli diurni di Sonic, i livelli notturni di Werehog e l'esplorazione dell'hub, con lo strano livello dell'aereo di Tails lanciato per varietà.Questo a meno che tu non stia giocando alla versione Wii annacquata (di cui non parliamo), che ha tre atti notturni aggiuntivi per ogni atto quotidiano.Nemmeno io riesco a starci dietro.Le fasi diurne non dovrebbero aver bisogno di presentazioni, né di difesa, per i veterani di Sonic.Queste corse da brivido crudo e genuino hanno stabilito una formula di base con cui SEGA sarebbe rimasta sposata per il decennio successivo all'uscita di Unleashed.Tutto in loro è 3D Sonic fatto correttamente.Giocando come un maiale normale, fuori dal sole, hai le solite mosse fondamentali come l'attacco a riferimento (curiosamente mappato sullo stesso pulsante del potenziamento, che è uno strano errore) e lo stomp.Le nuove aggiunte sono la diapositiva e, soprattutto, la spinta.Come accennato in precedenza, questa funzione immigra da Sonic Rush su DS ed è effettivamente un spin-dash-in-a-can.Un tocco di un pulsante e questo può aprirsi, massimizzando istantaneamente la tua velocità e facendo sfrecciare Sonic come una cometa.Non posso nemmeno iniziare a dirti quanto sia soddisfacente concatenare tutto questo insieme una volta che hai una pacca malandata.Il design del palco si adatta perfettamente a questo set di mosse veloce, dando priorità alla memorizzazione e ai tempi di reazione rapidi.Zoomerai su livelli così vasti da farti girare la testa chiedendoti come siano riusciti a portare a termine tutto, per non parlare di apparire nitidi come loro.Miglia e miglia di terreno virtuale vengono attraversate in pochi minuti ed è pura gioia guardare tutti i panorami che stridono.Rallenta e puoi persino ficcare il naso in alcune piccole aree laterali accoglienti, come un caffè con terrazza ad Apotos e alcune piscine nella grotta ad Adabat, che ti mancherebbero assolutamente di potenziare come un pazzo.Mi piacerebbe vedere uno zoom indietro dettagliato di alcuni degli atti del giorno, Jungle Joyride in particolare, solo per capire quanto siano incredibilmente intricati.Tanto di cappello, Sonic Team.E non indosso nemmeno un cappello.Ora quindi.I livelli di Werehog.Sono consapevole che avere qualcosa di positivo da dire su questi è fare l'avvocato del diavolo.In effetti, l'unico modo in cui potrei sostenere ulteriormente il diavolo è se lanciassi il mio CV alla porta di casa di Satana stesso chiedendo di essere il suo receptionist.(1 ora pranzi e ci butto anche nell'anima, prendilo o lascialo).Ma ecco la cosa.Mi piacciono.E cercherò di articolare il perché.Ovviamente, a priori posso capire completamente perché le persone si oppongono al principio fondamentale della cosa."Perché questi devono essere qui", "Non mi piace quanto siano lenti", "questo stile di gioco non si adatta a Sonic", "perché non poteva essere Knuckles" e così via, sono tutte critiche valide.Tuttavia, trovo che sia esattamente questo contrasto tra i due stili di gioco che si adatta al motivo della dualità giorno e notte che il gioco sta cercando.The Werehog presta una nuova varietà a un pacchetto che altrimenti sarebbe finito in circa un'ora e mezza.In questa forma corpulenta e infusa di Dark-Gaia, Sonic guadagna muscoli, tacchetti e, per ragioni insondabili, braccia elastiche Mr. Fantastic.Tutti questi tratti vengono utilizzati in modo efficace nei livelli notturni, che prendono la forma di collectathon 3D orientati al combattimento.Le sue animazioni rimbalzanti mentre oscilli dai pali, usi aste elastiche per lanciarti in giro e afferri i nemici sopra le fosse sono molto piacevoli.Il platform richiede un momento per adattarsi, ma una volta che ti sei ambientato, fa vergognare sezioni simili nei giochi di avventura e negli eroi.L'emozione di arrampicarsi sulle viscere di un'imponente torre dell'orologio, prima di avanzare lentamente lungo le sue colossali lancette, è sublime.Fatto molto bene anche l'esplorazione.Mentre le fasi diurne ti fanno esplodere così velocemente che non sarai mai in grado di ammirare l'ambiente, questi segmenti praticamente ti costringono a farlo.Forse sono una ventosa, ma c'è una parte del mio cervello che viene solleticata quando sfonda una porta o sollevi una roccia, per trovare una delle tante medaglie Sole e Luna o frammenti di concept art che ti aspettano.Il palcoscenico notturno di Spagonia è tra i miei preferiti proprio per questo;sembra che ogni residente della città lasci le luci accese e le porte aperte, lasciando Sonic libero di aprirsi la strada e di fuggire con qualsiasi detrito sia in giro.Non volevi quel disco in vinile, vero, amico?Il combattimento, che ti mette contro infinite orde di mook di Dark Gaia e robot Eggman, è pazzesco, te lo concedo.Ma è anche molto, molto appariscente e sufficientemente tattile che trovo difficile preoccuparmene.Il rudimentale sistema di aumento di livello nel gioco assicura che il tuo Werehog cresca sempre e impari nuove cose.La varietà di combo che puoi mettere a punto, da assurde piledrive rotanti, lanci e applausi AOE a "Sho-hog-ken" (benedetto sia chiunque abbia chiamato quella mossa) è fantastica.Non mi stancherò mai di raccogliere due sfortunati automi e di sbatterli insieme come una scimmia squilibrata.Anche i boss sono molto divertenti da abbattere, con un buon mix di QTE e punti deboli ambientali da sfruttare.Molti titoli d'azione hanno combattimenti che si riducono a martellare uno o due pulsanti più e più volte, quindi perché i poliziotti Unleashed sono così contrari per questo, non lo saprò mai.Inoltre, se intendiamo utilizzare l'argomento riduttivo di "tutto ciò che stai facendo è premere pulsanti", allora il nostro intero hobby non ha significato.Abbina questi due tipi di gioco ben definiti con alcune adorabili aree hub in cui sguazzare – succhialo, Soleanna – e hai una ricetta per divertirti.Proprio come lo stesso Sonic, sei in un flusso costante durante l'avventura, senza mai indugiare in uno stile di gioco troppo a lungo.I puristi possono essere scoraggiati da questo, e lo capisco, ma personalmente scavo l'imprevedibilità.Un secondo stai attraversando velocemente i fiordi dell'Holoskan, e quello dopo stai attraversando in punta di piedi veri e propri tini di lava nell'Eggmanland.È una miscela bizzarra di veloce e lento, vecchio e nuovo, chiaro e scuro - ripetute giustapposizioni che fanno di Unleashed un posto unico nel catalogo di Sonic.Quest'ultimo punto è più un'aggiunta sfacciata che altro, ma non potevo non menzionarlo.Non voglio rischiare di vagare troppo nel territorio degli spoiler, per non invocare la leggendaria ira dei commentatori, ma basti dire che la trama di Sonic Unleashed è buona.Non sta vincendo alcun Premio Pulitzer, ma è importante tenere a mente con quale universo abbiamo a che fare qui.Le narrazioni precedenti di Sonic prima del 2008 andavano da moderatamente coinvolgenti a imbarazzanti.Per ogni colpo di scena davvero geniale o idea inaspettata – dice ciao il morboso nastro del plotone di esecuzione di Gerald Robotnik – c'era una trama così impantanata in un contorto balderdash da affondare come un sasso.L'esempio ovvio qui è 06, che aveva così tante scadenze ridicole in corso che richiederebbero tre documenti Excel di grandi dimensioni per tenerne traccia.Anche altre rate erano colpevoli di questo.Secret Rings, Shadow the Hedgehog e persino spin-off di corse come Riders: Zero Gravity hanno tutti morso più di quanto potessero masticare.Se mi dessi dieci minuti interi non potrei raccontare la storia di Zero Gravity.Qualcosa su una meteora?E i Babylon Rogues sono alieni?E una specie di azienda tecnologica che in realtà è una copertura per... sai una cosa, lascia perdere.La trama di Unleashed è una boccata d'aria fresca rispetto a queste.Anche se si abbandona ancora a molti degli antichi ritmi folli che i fan sono venuti ad associare a Sonic negli anni 2000 - vale a dire una sorta di abominio Eldritch dall'aspetto brutto che Eggman risveglia e da cui è inevitabilmente tradito - lo bilancia con un qualche sabato mattina formaggio dei cartoni animati.Non c'è esempio migliore di ciò che nelle sequenze di apertura, che passano da un'epica battaglia spaziale a Sonic che precipita sulla Terra con gli effetti sonori di Hanna-Barbera.Poco seguito da lui e dal nuovo arrivato Chip che condividono il gelato.Non lasciate che il fatto che il pianeta sia diviso a pezzi e che molto probabilmente le persone stiano morendo vi precipiti o altro, ragazzi.Parlando di Chip, è un compagno abbastanza onesto.Assomiglia un po' a un chihuahua su cui qualcuno ha dipinto di malva e poi si è seduto.La sua amnesia da cliché dà origine ad alcuni dei discreti colpi di scena della trama, anche se il suo doppiatore inglese suona come un Danny DeVito nasalmente trascinato contro una lavagna.Altre aggiunte, come il professor Pickle piacevolmente pedante, che ha un debole per i panini al cetriolo preparati con precisione, completano il cast e danno vita al mondo.I favoriti di ritorno come Tails e Amy sono ben integrati, anche se a volte sembrano obbligatori.Il finale della storia è opportunamente epico, probabilmente ha raddoppiato il budget dell'animazione da solo e racchiude persino un pugno emotivo (a seconda della tua suscettibilità ai momenti strappalacrime).Probabilmente aiuta il fatto che la musica del boss finale sia incarnata dai brividi del giocatore.Così termina la nostra dettagliata rivalutazione del figliastro dalla testa rossa (testa blu?) della libreria di Blue Blur, Sonic Unleashed.Potrei averti convinto a rivalutare la tua opinione sul gioco con questo sguardo ai suoi lodevoli risultati tecnici e audiovisivi.Poi di nuovo, potrei non averlo fatto, e tutto questo potrebbe essere venuto fuori come il blaterare illuso di un fan accecato.E va bene.Le opinioni sono cose magiche e senza di esse, dove saremmo?Di certo non qui, su questo sito, a condividere insieme questa caratteristica.Ad essere onesto, avrei potuto continuare ancora per molto su alcune delle altre cose che rendono Unleashed un gioco così speciale per me.Le missioni secondarie personali dei cittadini che si evolvono con l'avanzare del gioco, le uova di Pasqua nascoste come il tizio di Spagonia che fischietta brani di Sonic sotto la doccia.È una testimonianza della cura e dell'attenzione riservata all'intero progetto che potrei riempire almeno un altro articolo con l'analisi di questi elementi.Sfortunatamente, stiamo spingendo 4000 parole qui e gli editori avranno un aneurisma se continuo.Unleashed è stato innegabilmente un lavoro d'amore, ed è giusto che lo fosse anche questo pezzo.Grazie per la lettura e grazie a Sonic Team per quasi quindici anni di divertimento e ricordi.Hm, questo mi sembra una pietra miliare.Sonic Unleashed: Ultimate chiama?Per favore?Ti è piaciuta la nostra completa rivisitazione di Sonic Unleashed?Hai commenti o ricordi sul gioco che vorresti condividere?Fatecelo sapere!Facendo clic su Invia, accetti di condividere il tuo indirizzo e-mail con il proprietario del sito e Mailchimp per ricevere marketing, aggiornamenti e altre e-mail dal proprietario del sito.Utilizza il link di annullamento dell'iscrizione in tali e-mail per annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.